Copyrigt

LE FOTO DEGLI ALLIEVI

VIDEO

MOSTRE

CLICK ART ASSOCIAZIONE   CULTURALE   PER   LA   PROMOZIONE   DELLA   FOTOGRAFIA   D’AUTORE

L’associazione Click Art  è nata dalla  volontà del fotografo Luigi Angelica con l’intento di creare a Livorno un punto di riferimento qualificato per la fotografia, finalizzato alla promozione delle ricerche d’autore e della cultura dell’immagine.

Click Art si impegna a promuovere diverse iniziative, a completamento di un programma culturale ampio e articolato, proiettato al confronto, alla formazione e alla progettualità.

Tra le nostre molteplici iniziative : esposizioni fotografiche di autori noti ed emergenti; serate culturali supportate da proiezioni, multivisioni, incontri con autori e presentazione di libri; progetti formativi favoriti dall’organizzazione di diverse tipologie di corsi a vari livelli, seminari, workshop;
conferenze sul linguaggio visivo, critica, tecnologie, professione, collezionismo e mercato;progetti editoriali finalizzati alla gestione e cura di pubblicazioni, cartelle d’autore. creazione di una biblioteca specializzata; creazione di una collezione di fotografie d’autore; progetti per ricerche fotografiche sul territorio, mostre collettive itineranti e libri.

Oltre ad un’intensa attività aperta al pubblico, l’Associazione dedica particolare impegno alla promozione di diverse iniziative riservate ai soci, proponendo: ricerche e mostre collettive itineranti, pubblicazioni, lezioni di tecnica e di linguaggio, escursioni in Italia e all’estero, visita collettiva a importanti mostre ed eventi, consulenza di esperti fotografi per la valutazione e la scelta di immagini dei soci per mostre personali e collettive.

Ai soci, inoltre, sono riservate una serie di facilitazioni, convenzioni e sconti.

La sede sociale si trova in via De Sanctis,34 a Livorno loc. La Rosa. La sede è aperta ai soci  il martedì /venerdì dalle  16 alle 19 per le normali attività, eventuali  riunioni si tengono anche il lunedì o il venerdi (in base alle attività in corso) ore 21-23, previo avviso ai soci tramite News Letter.

Per essere soci della CLICK ART occorre inviare una richiesta alla segreteria.

LO STATUTO

REGOLAMENTO