CORSO PRATICANDO STEP BY STEP

lezione pratica il sabato  dalle 9 - 12  o 14,30 - 17,30 *

Insegnante Luigi Angelica Q.E.P Photographer

A CHI SERVE QUESTO CORSO
Il corso Step by Step prevede due livelli: base e avanzato. Interessa   tutti coloro che desiderano conoscere il proprio  apparecchio digitale  e la tecnica operativa, vogliono  esplorare le tematiche della fotografia moderna, conoscere  e dare sfogo alla propria creatività.

COSA IMPARERAI

Nel  Livello Base STEP 1 sarà preso in esame il funzionamento di una macchina reflex. Controllare alla perfezione l’immagine prodotta dalla fotocamera prendendo confidenza con termini come profondità di campo, mosso e rumore digitale, metodi di lavoro studio della luce e visione fotografica.

Nel Livello Avanzato STEP 2

Perfezionare gli argomenti del livello base, la tecnica  e l’uso della reflex…sperimentare trucchi e tecniche dei professionisti e lavorare su temi proposti dal docente. Conoscere  il flusso di lavoro per la correzione dei file digitali, creare e stampare un portfolio personale.

QUANTO COSTA

Ogni corso €. 140,00 e prevede un numero minimo di 8 e max di 10 partecipanti.

Per coloro che prenotano  ambedue i corsi ( livello 1 e livello 2 ) è previsto uno sconto  di €. 40.00

LA PRATICA

Ambedue i livelli  si basano principalmente su lezioni  pratiche.Le uscite per esperienze sul campo si svolgeranno su argomentazioni mirate.  Ad ogni partecipante  verranno assegnati inoltre brevi esercizi individuali  e un tema da svolgere in accordo con l’insegnante.

I corsi sono comunque modulari e il programma può adattarsi alle esigenze dei partecipanti.

NOTE

La quota di iscrizione e di frequenza verranno rimborsate solo nel caso di non effettuazione del corso da parte dell’associazione. Ogni corso potrà essere annullato se il numero degli iscritti non coprirà il numero minimo di  partecipanti. Non sono concessi rimborsi per corsi non frequentati o interrotti da parte degli allievi.

*Le uscite pratiche del sabato  si svolgono  normalmente la mattina ma possono essere alternate  ad alcune pomeridiane per testare  qualità di luce diverse. Eventuali cambiamenti saranno presi in accordo con i partecipanti. Il calendario preciso ed i punti di incontro saranno comunicati anticipatamente durante le lezioni.

I programmi possono  subire  cambiamenti  sugli argomenti trattati  e sulle modalità di svolgimento.

PROGRAMMA

Ogni Step prevede 6 incontri di cui 3/4 lezioni pratiche Orario lezione in aula il martedì dalle ore 18 alle 20 - lezione pratica il sabato dalle 9 - 12 o 14,30 - 17,30 *

Insegnante Luigi Angelica Q.E.P Photographer

A CHI SERVE QUESTO CORSO

Il corso Step by Step prevede due livelli: base e avanzato. Interessa tutti coloro che desiderano conoscere il proprio apparecchio digitale e la tecnica operativa, esplorare le tematiche della fotografia moderna, conoscere e dare sfogo alla propria creatività.

COSA IMPARERAI

Nel Livello Base Step 1( 7-14-18-21-25-28 Marzo )

sarà preso in esame il funzionamento di una macchina reflex. Come controllare alla perfezione l’immagine prodotta dalla fotocamera prendendo confidenza con termini come profondità di campo, mosso e rumore digitale, metodi di lavoro studio della luce e visione fotografica.

Nel Livello Avanzato Step 2 ( 2-9-13-18-20-23 Maggio )

Saranno approfonditi gli argomenti del livello base, la tecnica e l’uso della reflex...sperimentando trucchi e tecniche dei professionisti e lavorando su temi proposti dal docente. Sarà esaminato il flusso di lavoro per la correzione dei file digitali, creare e stampare un portfolio personale.

.QUANTO COSTA

Ogni corso prevede un numero minimo di 8 e max di 10 partecipanti al costo di €. 140,00.

Per coloro che prenotano ambedue i corsi ( livello 1 e livello 2 ) è previsto uno sconto di €. 40.00 ( anziché €.280,00 €. 240,00 )

LA PRATICA

Ambedue i livelli si basano principalmente su lezioni pratiche. Le uscite per esperienze sul campo si svolgeranno su argomentazioni mirate. Ad ogni partecipante verranno assegnati inoltre brevi esercizi individuali e un tema da svolgere in accordo con l’insegnante.

Rilascio di attestato di partecipazione valido per crediti scolastici.

Slide e materiale del corso/workshop in formato elettronico (PDF).

Note

La quota di iscrizione e di frequenza verranno rimborsate solo nel caso di non effettuazione del corso da parte dell’associazione. Ogni corso potrà essere annullato se il numero degli iscritti non coprirà il numero minimo di partecipanti. Non sono concessi rimborsi per corsi non frequentati o interrotti da parte degli allievi.

*Le uscite pratiche del sabato si svolgono normalmente la mattina ma possono essere alternate ad alcune pomeridiane per testare qualità di luce diverse. Eventuali cambiamenti saranno presi in accordo con i

partecipanti. Il calendario preciso ed i punti di incontro saranno comunicati anticipatamente durante le lezioni. I programmi possono subire cambiamenti sugli argomenti trattati e sulle modalità di svolgimento.