CORSO PRATICANDO STEP BY STEP

Copyrigt

 Luigi Angelica

CORSO T.C.P

Dal 16 Ottobre 2019 Iscrizioni aperte

 

PROGRAMMA

Il corso è diviso in 4 step per un complessivo  di  12 lezioni

Ogni step  di tre incontri prevede due lezioni teoriche e una lezione pratica.

 

Il compito di questo corso è quello di  dare una conoscenza tecnica,culturale con esperienze sul campo con uscite mirate ad acquisire e sperimentare gli argomenti trattati, per  entrare  con il piede giusto  nel mondo della comunicazione visiva e della creatività

 

Insegnante Luigi Angelica Q.E.P Photographer

 

A CHI SERVE QUESTO CORSO
A tutte le persone interessate ad intraprendere un percorso nuovo in fotografia, per la comprensione dell'utilizzo del mezzo fotografico dal punto di vista tecnico e di linguaggio.

 

COSA IMPARERAI

Il sistema analogico e quello digitale. La "vostra" macchina fotografica digitale.
Gli obiettivi ed il "punto di vista”.L'importanza della luce supporti e l’attrezzatura. Cosa fotografare. Come fotografare. La Composizione. Oltre la regola dei terzi: la dinamica dell’immagine e la teoria dei colori. Linguaggio fotografico. Tecniche di scatto nel Reportage. ISO e rumore digitale. L’esposizione, Il concetto di coppia tempo/diaframma,Il diaframma e la profondità di campo. Modalità di scatto..Parleremo anche di storia: gli inventori, il pittorialismo, i surrealisti e analizzeremo le immagini vostre e dei grandi fotografi per entrare e capire il linguaggio fotografico.

 

IN SINTESI

Lezioni: 12 Teoriche/Pratiche/Analisi critica

Dal 16 ottobre  al  30 novembre
Numero di partecipanti: minimo 6– massimo 10
Frequenza: Teoriche: mercoledì ore 18/20.00 – Pratiche: Sabato – Domenica. Consegna Attestato di Frequenza
Costo :    €. 220,00 . termine ultimo di iscrizione 9 ottobre.
Docente Luigi Angelica Q.E.P



NOTE

La quota di iscrizione e di frequenza verranno rimborsate solo nel caso di non effettuazione del corso da parte dell’associazione. Ogni corso potrà essere annullato se il numero degli iscritti non coprirà il numero minimo di  partecipanti. Non sono concessi rimborsi per corsi non frequentati o interrotti da parte degli allievi.

*Le uscite pratiche del sabato  si svolgono  normalmente la mattina ma possono essere alternate  ad alcune pomeridiane per testare  qualità di luce diverse. Eventuali cambiamenti saranno presi in accordo con i partecipanti. Il calendario preciso ed i punti di incontro saranno comunicati anticipatamente durante le lezioni.

I programmi possono  subire  cambiamenti  sugli argomenti trattati  e sulle modalità di svolgimento.