CORSO  PRATICANDO BASE

 PROGRAMMA

10 incontri di 2 ore di cui 5 lezioni pratiche

Orario lezione in aula il marterdìi dalle ore 18/18,30 alle 20/20,30  -

 lezione pratica il sabato  dalle 10- 13  o 14,30 - 17,30 *

 

Insegnante Luigi Angelica Q.E.P Photographer

 

A CHI SERVE QUESTO CORSO
A tutti coloro che desiderano conoscere il proprio  apparecchio digitale  e tutti  gli accessori nella pratica  operativa e hanno necessità di apprendere  i meccanismi tecnico creativi  del proprio apparecchio fotografico  e apprendere le  basilari nozioni compositive  e regole di comportamento nella ripresa pratica.

COSA IMPARERAI

Funzionamento di una macchina reflex. Tempi di scatto e diaframma, controllo del movimento e tempo di sicurezza. il diaframma e controllo della PDC.  Utilizzo in manuale della fotocamera. Sensibilità ISO. Utilizzo esposimetro della fotocamera.Cenni su obiettivi - qualità/luminosità - focali fisse/zoom - lunghezze focali, Sistemi di messa a fuoco.La scelta del soggetto, impostazione della giusta temperatura colore K° e bilanciamento del bianco. Principi di composizione, come vedere fotograficamente, analisi e letture delle fotografie, analisi dell’istogrammi, preparazione e gestione delle immagini per l’organizzazione e l’editing, i programmi di fotoritocco  e accenni  di correzione ed elaborazione. e tanto altro ancora.....

.QUANTO COSTA

€. 245,00 Il corso prevede un numero minimo di 8 e max di 12 partecipanti. Nel costo è compreso la quota associativa 2018

LA PRATICA

Il corso si basa principalmente su lezioni  pratiche.Le uscite per esperienze sul campo si svolgeranno in città e luoghi periferici.  Al termine delle lezioni  ogni partecipante potrà impegnarsi individualmente in temi di ricerca  con la continua assistenza dell’insegnante.
EVENTO FINALE

I lavori svolti durante il corso saranno presentati  al pubblico durante un evento fotografico con  consegna dell’attestato di partecipazione.

 

 

DAL 6 FEBBRAIO 2018