Workshop Fotoeffetto è il workshop a premio tenuto dal fotografo certificato Q.E.P ealified european photographer. Si svolge durante  la festa  nel quaretiere  venezia a Livorno dal 1 al 5 agosto 2018.

Copyrigt

Luigi Angelica

FOTOEFFETTO

L’Associazione Culturale Click Art  in collaborazione con Il Fotoamatore organizza

FOTOEFFETTO

Il CONTEST FOTOGRAFICO con premi in buoni acquisto spendibili presso ILFOTOAMATORE.

Il Contest, è aperto a tutti coloro che desiderano impegnarsi alla realizzazione //di un portfolio fotografico interpretando il paesaggio urbano

e la vita di strada nel quartiere Venezia nel corso delle manifestazioni,

dei concerti e degli spettacoli che si alterneranno durante le

serate di Effetto Venezia 2023.

Luigi Angelica

Certificato Q.E.P. (Qualifica European Photographer) sarà a disposizione

dei i partecipanti per consultazioni e consigli per tutto il periodo

di Effetto Venezia e successivamente per la scelta dei portfolio da

sottoporre alla giuria.

Luigi Angelica condurrà anche un seminario introduttivo in aula il

giorno 1 agosto alle ore 21.30 in cui saranno affrontate le tematiche

e problematiche della luce crepuscolare e della street photography by night, esaminati i tratti caratterizzanti di un racconto fotografico e come costruire un proprio portfolio.

Concept, editing, sequenza, linguaggio, stile, etica e molto altro sono le tematiche affrontate per realizzare immagini di qualità. Saranno analizzati portfolio e foto già realizzati nelle edizioni precedenti per trarre spunti creativi e tecnici.

Ogni autore/fotografo è libero di realizzare scatti per tutto il periodo di Effetto Venezia per produrre un portfolio da sottoporre al giudizio della giuria.

CONSEGNA LAVORI

Ogni autore partecipante dovrà consegnare un portfolio di massimo 20 immagini (minimo 10) da sottoposte al giudizio di una giuria qualificata.

Sono ammesse solo immagini digitali, tramite l’utilizzo di fotocamere reflex o mirroless.

Le fotografie dovranno essere inviate al seguente indirizzo     e-mail:

info@associazioneclickart.it

oppure con Wetransfer.com utilizzando come indirizzo destinatario

info@associazioneclickart.it.

Sono accettate solo file in formato JPG.

I file dovranno essere numerati e riportare il nome dell'autore. Es. Marco Rossi 001.jpg

ISCRIZIONE CONTEST

L’iscrizione, gratuita, può essere eseguita esclusivamente inviando il modulo che si trova a questo link: www.associazioneclickart.it.

TERMINI E CONDIZIONI

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il giorno 28 Luglio 2023.

Consegna lavori entro il giorno 25 agosto 2023.

PREMI

1° premio buono acquisto di € 300

2° premio buono acquisto di € 150

3° premio buono acquisto di € 100

Spendibili presso il IL FOTOAMATORE

CONCESSIONE D’USO DELLE IMMAGINI

La partecipazione al Workshop implica la totale accettazione del presente regolamento. Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle fotografie e ne autorizza la diffusione e

la pubblicazione senza fini di lucro.

MARTEDI 1 AGOSTO ore 21.30

Briefing di preparazione al Contest fotografico e lezioni in aula, presso

l’Associazione Click Art - Via De Sanctis, 34 - Livorno

Tel. 339.2221944

17 settembre riunione della giuria. Peckmann Ingrid: Art Director, Massimo Casati: responsabile I Fotoamatore, Umberto Falchini: studioso e critico c’arte, Marco Bruciati : direttore artistico Effetto Venezia 2023

EVENTO & PREMIAZIONI

Le immagini di ogni autore saranno proiettate e commentate   dai componenti della giuria durante un evento in data e luogo che saranno preventivamente  comunicati a tutti i partecipanti. In tale occasione saranno consegnati  i rispettivi premi  agli autori vincitori e segnalati e il trofeo fotoeffetto 2023.

Nell’occasione ospiti e professionisti della fotografia

Dal 1 agosto 2023 durante effetto Venezia