Workshop a Livorno condotto dal fotografo Luigi Angelica Quep: sulla fotodinamica.

per stimolare  idee alla personale creatività.Conoscere le  tecniche disponibili per creare questa moderna forma d’arte offrendo esperienze diverse con problemi e sfide differenti. Diventare padroni dello spazio tempo fotografico.
Realizzare fotografie dall’aspetto impressionista: piccole istantanee di vita quotidiana, ritratte a “pennellate vibranti e macchiate”, rapide come rapido è lo scorrere del tempo.

OBIETTIVO

Conoscere e sperimentare le  tecniche disponibili per diventare padroni dello spazio/tempo fotografico. Creare una moderna forma d’arte offrendo esperienze diverse con problemi e sfide differenti.
Realizzare fotografie dall’aspetto dinamico: piccole istantanee di vita quotidiana, ritratte a “pennellate vibranti e macchiate”, rapide come rapido è lo scorrere del tempo.

FOTODINAMISMO Cogli il movimento... fai una foto futurista!
Workshop con Luigi Angelica Fotografo Certificato Q.E.P

In occasione  della mostra  FUTURISMO in corso al Palazzo Blu di Pisa, la nostra associazione organizza un  seminario tecnico/culturale dedicato  al fotodinamismo futurista nei giorni 23 e 24 novembre e 7 dicembre

PROGRAMMA

Sabato 23 Novembre  ORE 15 arrivo dei partecipanti in Via De Sanctis, 34 presso la sede dell’Associazione Click Art.

ORE 15,30 Introduzione, La storia, futurismo e impressionismo. I primi esperimenti per riprodurre e conoscere il movimento. La corrente futurista e la fotodinamica dei fratelli Bragaglia. Il fototempismo. Fotografi e fotografia dinamica moderna. Il panning, strobo-fotografia e uso del flash in luce miscelata, luce pennellata, slow sync, i filtri ND e filtri personalizzati. Uso di photoshop con effetto impressionista.

Ore 17,00 -18,30 sperimentazioni e  dimostrazioni pratiche in studio.

Domenica 24 novembre  ore 10 ritrovo  a Pisa  entrata  Palazzo Blu e visita guidata alla mostra FUTURISMO  curata da Kinzika società  cooperativa di servizi museali..

Ore 12,30 circa intermezzo e pranzo libero.

Ore 14 inizio  riprese di foto dinamiche in Borgo Stretto, Piazza dei Cavalieri, Piazza dei Miracoli.

Ore 18 Termine  del seminario.

Sabato 7 dicembre ore 16 evento finale con commenti, proiezione immagini e premiazione  migliori autori.

ISCRIZIONE
Il workshop/ seminario sarà effettuato al raggiungimento di un numero minimo di 10 e massimo  di 15 partecipanti. Quota di partecipazione €. 75.00. Nella quota è compreso biglietto ingresso alla mostra al Palazzo Blu  con  visita guidata. Le iscrizioni  terminano il 15 di novembre per motivi organizzativi.

Altre info telefonando Luigi  tel.339.2221944

INFO

La quota di iscrizione e di frequenza verranno rimborsate solo nel caso di non effettuazione del corso da parte dell’associazione. Ogni corso potrà essere annullato se il numero degli iscritti non coprirà il numero minimo di  partecipanti. Non sono concessi rimborsi per corsi non frequentati o interrotti da parte degli allievi.

FOTO              DINAMISMO

Copyrigt