street photography Pisa on the road workshop, a cura del fotografo Q.E.P luigi Angelica in collaborazione OPA, Ilfotoamatore, Royal vittoria hotel.

ON THE ROAD PISA WORKSHOP

in collaborazione con OPA, Il Fotoamatore, Royal Vittoria Hotel

Questo workshop ti servirà per:

aumentare la padronanza della tecnica fotografica, migliorare le capacità di relazione con le persone, immergersi mentalmente e fisicamente nella scena, prendere confidenza con le diverse condizioni di luce per dominarle, sviluppare la capacità di interpretare le situazioni che ci circondano per valorizzare quei dettagli che possono fare di uno scatto, una grande fotografia.

 

Sabato 11 maggio

 Ore 9,30: Ritrovo dei partecipanti e incontro con il docente Luigi Angelica  presso il Royal Vittora Hotel  in Lungarno Pacinotti, 12 ( tel. 050 940111 ) accettazione e lezione in aula: Scopo e finalità del workshop, la Street Photography, generi, autori di riferimento, tecniche, privacy, colore e b&n,  analisi foto, le regole del caso, il racconto e la realizzazione di un portfolio. consegna pass.

Ore 11,30 : inizio percorso fotografico attraverso la città con  scatti guidati.

Ore 13  pausa pranzo.

Ore 14,30: Sessione di scatti in Piazza Dei Miracoli. ombre, luci, colori, personaggi, architetture. salita sulle mura, sulla torre pendente, accesso nel battistero, nel camposanto. Vivere  la piazza nei suoi aspetti etnici, culturali, monumentali e scoprire la vita pulsante e la sua anima.

Domenica 12 maggio

Ore 8: Continua la sessione di scatto individuale in Piazza dei Miracoli tenendo presente   le indicazioni del tutor e le finalità del workshop. Alla scoperta dei dintorni della piazza per cogliere l’insolito nel consueto.

Ore 13: Pausa pranzo.

Ore 16: Ritrovo presso il Royal Vittoria Hotel, lezione in aula, editing individuale guidato. Revisione collettiva dei lavori, valutazione e consegna degli attestati.

Ore 19 chiusura del workshop

Costi: €. 149,00  Nella quota di partecipazione  per i due giorni è compreso l’ingresso alla Torre Pendente e al Battistero, al Duomo e il camminamento sulle mura, sono esclusi i pranzi.

 

Workshop a numero chiuso Minimo 8 massimo 12  partecipanti

Chiusura iscrizioni 4 maggio.

UN OMAGGIO del valore di €. 49,00

Se fai l’iscrizione entro il 23 di aprile avrai in omaggio il volume fotografico

PISA OLTRE LA PIAZZA ( di Luigi Angelica )

o il giubbotto fotografico  PRO-LINE