STRAPHOTO-CONTEST STRABORGO

Hai bisogno di delucidazioni e altre info telefona a Luigi:

3392221944

Copyrigt

Luigi Angelica

REGOLAMENTO

L’Associazione Culturale Click Art

in collaborazione con Centro commerciale PORTA A MARE, Fondazione LEM e RCE FOTO organizza il 1° FOTOTOCONTEST STRABORGO 2024 STRAFOTO, con un premio al miglior autore di €. 500,00 in buono acquisto spendibile  presso RCE FOTO e altri premi offerti da Associazione

Click Art  e  Centro commerciale PORTA A MARE

IL contest, è aperto a tutti coloro che desiderano impegnarsi alla realizzazione di un portfolio fotografico documentando e interpretando il borgo in festa nei suoi aspetti più vari:  le architetture, il mare, la vita di strada, il paesaggio urbano, le gare remiere, la festa del quartiere e i personaggi di Straborgo.

CALENDARIO

MERCOLEDI 22 maggio 2024 ultimo termine per le iscrizioni.

MARTEDI 28 maggio 2024 Briefing con tutti i partecipanti, dettagli e consigli sullo svolgimento del contest e seminario condotto da Elena Bacchi ( fotografa e lettrice portfolio) Presso Centro commerciale Porta A Mare.

VENERDI 31 maggio - 1-2 giugno 2024 Ritrovo dei partecipanti con Luigi  Angelica e inizio dei percorsi fotografici individuali alla ricerca di storie per le strade del Borgo & Straborgo

VENERDI 21 Giugno 2024 Ultimo termine per la consegna dei lavori.

SABATO 6 Luglio 2024  EVENTO PREMIAZIONE aperto al pubblico presso la galleria del Centro Commerciale Porta a Mare con discussione e proiezione/presentazione portfolio/filmati.

ISCRIZIONE

I partecipanti dovranno iscriversi e versare una quota di € 15.00 a favore dell’Associazione Click Art Livorno a titolo di rimborso spese per la gestione delle immagini, preparazione  slideschow, filmati e l’evento finale di premiazione.

L’iscrizione può essere eseguita esclusivamente inviando il modulo  che si trova a questo link: www.associazioneclickart.it. mentre il versamento della quota a titolo rimborso spese, utilizzando IBAM: IT57 G 05034 13906 000000004089 con specifica:Partecipazione contest STRAFOTO

CONSEGNA LAVORI

Ogni autore partecipante dovrà consegnare un portfolio di massimo 20/30 immagini da sottoporre  al giudizio di una giuria qualificata: Gabriele Giuntini ( direttore C. Commerciale Porta A Mare), Ingrid Peckmann( Art Director,, Elena Bacchi ( fotografa e lettrice portfolio )

Sono ammesse solo immagini digitali, in formato JPG. Le fotografie dovranno essere inviate al seguente indirizzo e-mail: info@associazioneclickart.it

oppure con Wetransfer.com utilizzando come indirizzo destinatario info@associazioneclickart.it. Ogni portfolio  avrà un titolo e le foto dovranno  essere numerate progressivamente con nome dell’autore, Es: 01 Antonio Rossi. jpg. Il portfolio potrà essere accompagnato, se necessario, da un  breve testo descrittivo.

PREMI

Al miglior autore Trofeo STRAFOTO 2024 e il buono acquisto di €500,00

Altri premi in materiale fotografico saranno assegnati agli autori segnalati dalla giuria.

CONCESSIONE D’USO DELLE IMMAGINI

La partecipazione al CONTEST implica la totale accettazione del

presente regolamento. Ogni autore è personalmente responsabile di

quanto forma oggetto delle fotografie e ne autorizza la diffusione e l’utilizzo per proiezioni, stampe per mostre e utilizzo su Web e diffusione e promozione  Straborgo e Strafoto 2025

IL TUTOR

Luigi Angelica certificato Q.E.P. Qualifica, European, Photographer sarà a disposizione dei partecipanti, per tutto il periodo del contest, per consultazioni, consigli tecnici e presentazione dei portfolio da sottoporre alla giuria.

Elena Bacchi ( fotografa e lettrice portfolio) condurrà anche un seminario introduttivo  in cui saranno  esaminati i tratti caratterizzanti di un racconto fotografico e come costruire un proprio portfolio. Concept, editing, sequenza, linguaggio, stile, etica e molto altro

.

NB: Eventuali  orari e cambiamenti  al tale regolamento che si renderanno necessari per motivi organizzativi saranno comunicati anticipatamente ad ogni partecipante.

Per qualsiasi informazione: Luigi 3392221944