Copyrigt

 Luigi Angelica

CORSO  WORK in PROGRESS

 

PROGRAMMA

11 incontri di cui 6 in aula di 2 ore e 5  lezioni pratiche di 3 ore

ESERCITAZIONI IN GIORNI E ORARI STABILITI DAL GRUPPO

Orario lezione in aula il giovedì dalle ore 18/18,30 alle 20/20,30 *

*Gli orari sono suscettibili di modifica  in base alle esigenze del gruppo

Insegnante Luigi Angelica Q.E.P Photographer

 

A CHI SERVE QUESTO CORSO
A tutti coloro che desiderano conoscere più a fondo le tematiche  della fotografia di base e fare esperienza sul campo su alcuni dei generi fotografici più diffusi come il paesaggio, il ritratto, la street fotografi, la fotografia notturna e dare sfogo alla propria creatività con un progetto personale indirizzato alla realizzazione di un portfolio fotografico.

 

COSA IMPARERAI

Analisi delle principali nozioni tecnico creative dell’apparecchio fotografico ( ripasso ), La fotografia a luce ambiente e notturna, la street photography, il paesaggio urbano. Il portfolio dalla progettualità alla realizzazione. L’uso della luce come leggerla, dominarla e vederla, il ritratto in studio e in esterno le sue tecniche di illuminazione, luce ambiente e luce miscelata, luce flash in esterno, slow-sync, creare atmosfere con il foto stenopeico, flusso di lavoro con fotoshop, interventi di fotoritocco e uso di maschere e livelli di regolazione, come preparare una stampa d’autore. Essendo un corso aperto vengono trattati anche argomenti proposti dal gruppo di lavoro e di interesse comune al fine di un approfondimento tecnico creativo.

 

.QUANTO COSTA

€. 225,00 Il corso prevede un numero minimo di 8 e max di 12 partecipanti.

 

LA PRATICA

Il corso si basa principalmente su lezioni  pratiche.Le uscite per esperienze sul campo si svolgeranno in città e luoghi periferici in orari da stabilire con il gruppo,  ogni partecipante si impegnarà  individualmente in temi di ricerca  con la continua assistenza dell’insegnante.


EVENTO FINALE

I lavori svolti durante il corso saranno presentati  al pubblico durante un evento fotografico con  consegna dell’attestato di partecipazione.